Non si è ancora risolta l’emergenza acqua che da stanotte ha colpito la città di Pomezia. Il Comune ha annunciato il posizionamento di un’autobotte in Piazza Indipendenza per far fronte alla carenza di acqua.
Famiglie senza acqua per tutto il giorno
Un guasto alle pompe che alimentano i serbatoi ha infatti lasciato a secco centinaia di abitazioni per tutta la mattinata di oggi. Poco dopo le 10, il Comune di Pomezia aveva informato i cittadini che i tecnici Acea erano al lavoro per riparare il guasto. Secondo la nota, l’acqua sarebbe dovuta tornare regolarmente entro le 13. Ma per molte utenze non è stato così, e ancora nel primo pomeriggio i disagi sono continuati, con rubinetti a secco o con un filo di acqua corrente.
Dalle 16:30 autobotte in Piazza Indipendenza
Considerata la mancata risoluzione del problema, il Comune ha ritenuto necessario provvedere al posizionamento di un’autobotte in Piazza Indipendenza. In un’ulteriore nota diramata nel primo pomeriggio, si informa che già dalle 16:30 i cittadini colpiti dalla carenza di acqua potranno rifornirsi nel punto di emergenza. Inoltre il Comune informa che diverse autobotti hanno continuato a rifornire i presidi sanitari per tutta la mattinata. Secondo il comunicato, “la situazione sta tornando alla normalità”.