Home » Ardea » Ardea, a rischio il trasporto scolastico: niente scuolabus da settembre?

Ardea, a rischio il trasporto scolastico: niente scuolabus da settembre?

Pubblicato il

Assistenti dei pulmini del trasporto scolastico in protesta ad Ardea. A parlare è Leofreddi Beatrice, portavoce di un primo gruppo di lavoratrici che questa mattina si è recato all’ufficio della pubblica istruzione; a spingere le lavoratrici all’iniziativa è stata la preoccupazione circa l’attuale situazione del servizio di trasporto scolastico, il cui bando è stato annullato per mancanza di fondi.

Alcune delle operatrici del servizio del trasporto scolastico

“Domani – ha dichiarato a tal proposito la Leofreddi – ci recheremo sotto il Comune per chiedere al Commissario Tedeschiche comunque, da quanto si apprende, sarebbe già al lavoro per cercare di reperire la copertura finanziaria necessaria (e non sarebbe nemmeno compito suo, viene da pensare, considerando che le elezioni si sono già svolte, ndr) – di risolvere in qualche modo la situazione. Invitiamo pertanto tutti i genitori a partecipare perché in ballo non c’è solo il nostro posto di lavoro”.

A rischio ci sarebbe dunque l’intero servizio del trasporto scolastico e in assenza di soluzioni percorribili – in tal senso allora sarà proprio il nuovo Sindaco a dover tentare un ‘miracolo’ in extremis – da settembre le famiglie potrebbero ritrovarsi davvero senza scuolabus.

Insomma, l’ennesima magra figura del mondo della politica…

 

Impostazioni privacy