Ad un mese dall’apertura della stagione balneare, dopo le polemiche circa l’assenza di servizi, arrivano finalmente i bagnini sulle spiagge libere di Ostia.
La vicenda, così, raggiunge, anche se in ritardo, un esito positivo. Tutto era cominciato con il boicottaggio del vecchio bando pubblico promosso dall’amministrazione prefettizia di Vulpiani.
“Qualcuno ha voluto che non partecipassero a questo bando, in una città che è piena– aveva commentato con stizza Vulpiani- Ma non ci facciamo intimidire, i bagnini li troveremo, li abbiamo trovati e stiamo già facendo un piano“.
In effetti 19 erano già stati trovati: erano quelli a disposizione del Comune, intervenuti per limitare l’assenza di controllo e personale per il salvataggio. In seguito era stato fatto un altro bando, quello che oggi arriva a compimento.
L’appalto è stato assegnato con procedura negoziata svoltasi in seduta pubblica all’impresa TerraPontina S.R.L.S.U, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa (la TerraPontina ha ottenuto il punteggio di 100 su 100). L’importo a base di gara è di 170.000 euro. Escluse la Ass. C.R.I, Il Borghetto S.R.L. e la Cooperativa Lavorare insieme.
Nei prossimi giorni, dunque, le spiagge libere di Ostia dovrebbero avere finalmente quei servizi che la legge prescrive.