I Lions, da sempre attenti alle campagne di sensibilizzazione per il sostegno ai minori in difficoltà, quest’anno hanno cercato di superarsi con un evento davvero unico.
Un grande concerto di Natale che già dal titolo scelto per la serata (“Viva Verdi e…”) lascia intendere la volontà di festeggiare con un ultimo appuntamento per il 2011 i 150 anni dell’Unità d’Italia. I tre puntini di sospensione danno ilsenso della serata, che parte dalle musiche verdiane per poi riscoprire i cantidella tradizione lirica, da Donizetti a Rossini, passando per Saenz, Marenco e Cajkovskij, per poi concludere con i canti natalizi della tradizione popolare.
Ad eseguire i brani artisti di livello indiscusso come Enrico Stinchelli (che sarà anche il conduttore della serata), Laura Brioli, Violetta Chiarini e la ballerina Giovanna Spalice. Insieme ad altre voci magiche provenienti da tutta Italia anche il balletto del Teatro Centro di Torre del Greco di Alba Bonandi. Madrina eccezionale della serata l’attrice di cinema e teatro Milena Vukotic, mentre il responsabile artistico è Salvatore Russo.
Parteciperanno alla serata anche il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco, il Primo Cittadino di Ardea Carlo Eufemi ed i rappresentanti dei due consigli comunali.
Una grande seratadi musica, ma soprattutto – come già detto – di beneficenza. L’ingresso-offerta al Gran Concerto di Natale (15 euro) sarà infatti in parte devoluto a favore dei bambini affetti da gravi deficit visivi ed in parte utilizzato per l’acquisto di attrezzature di particolare importanza nel percorso educativo e di sviluppo dei ragazzi che frequentano il centro Uonpi (Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza) dipiazza Aldo Moro, a Pomezia.
L’appuntamento è per domenica 11 dicembre 2011, ore 18, presso l’Hotel Selene di Pomezia (via Pontina, km 30).
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 347/7787928 – 345/8017967 – 06/9111662