CAMPIONATI PROVINCIALI DI ATLETICA LEGGERA
La seconda Prova del Campionato Provinciale di Atletica Leggera Giovanile, svolta presso il Campo Coni di Latina, giovedì 1 giugno, regala alla Runforever Aprilia una valanga di medaglie e prestigiosi risultati, che i 26 promettenti giovani talenti del sodalizio apriliano hanno conquistato meritatamente. I giovanissimi Esordienti Simone Salvaggio e Marco Aurelio Cipriani sono i primi a scendere in pista, con Cipriani che conquista il gradino più alto del podio sui 40 mt ad ostacoli, per gli Esordienti più grandi, in campo femminile, Giorgia Albanese, sui 50 mt ostacoli, guadagna la prima posizione imponendosi sulle avversarie e compagne Flavia De Min, Elisa Anselmo e Chiara D’arpino quest’ultima, causa caduta sull’ostacolo, non gli permetterà poi di partecipare alle gare successive, in campo maschile successo sfiorato per Alex Vantaggio il quale conquista la seconda posizione, seguito dal 4° posto di Niccolò Di Tullio e dai compagni Leonardo Nardacci, Mattia Del Piano e Giole De Min. Nella categoria Ragazzi buon rientro in gara di Mattia Nardacci che ci cimenta nel Salto in Alto e sui 60 mt, distanza molto veloce quest’ultima, nella quale il nostro Matteo Manganaro, conquista un ulteriore primo posto, seguito dagli ottimi Christian Vantaggio, Davide Boggian, Edoardo Noviello e Tiziano Paoloni, l’unica rappresentante femminile è stata Chiara Schiavone. Per i Cadetti erano riservati gli 80 mt nei quali partecipano Luca Palmieri e Alessandro Giglio con ottimi piazzamenti, mentre per le donne è arrivato il meritato successo per la nostra atleta Sara Anselmo, la quale vince in 10”72, un tempo eccellente che fa ben sperare per il futuro, a seguire Melanie Vartolo con 12”36. Sara Anselmo si ripeterà vincendo anche la gara del Salto Triplo, conquistando pertanto due maglie di Campionessa Provinciale, saltando la misura di 9,77 mt, Melanie Vartolo ottiene un importante 4° posto migliorando il suo personale con 8,55 mt.
I Cadetti Luca Marzocchi e Raffaele Fiore sono chiamati sulla distanza più lunga della giornata, i 600 mt, nei quali si distinguono rispettivamente con un 4° e 5° posto, molto bravi ad interpretare il giro e mezzo di pista.
Unica rappresentante, per la categoria Allieve, Alessia Vantaggio che partecipa nella gara dei 200 mt, strappando un prestigioso terzo posto con un promettente 27”64, importante risultato questo, considerata la maggiore età delle sue avversarie. Gli Esordienti con Niccolò Di Tullio ottengono un ottimo secondo posto nel Salto in Lungo con 3,73 mt, seguono Alex Vantaggio, Mattia Del Piano e Leonardo Nardacci, per le ragazze Giorgia Albanese, Elisa Anselmo e Beatrice Carugno, la quale parteciperà anche sui 500 mt con un ottimo 2’05”, nel Vortex i fratelli Gioele e Flavia De Min ottengono rispettivamente due brillanti terzi posti. La chiusura della manifestazione è stata veramente scoppiettante, come di consueto, sono le staffette a concludere le gare di atletica che si rispettano e così è stato, i Ragazzi Davide Boggian, Christian Vantaggio e Matteo Manganaro stravincono la 3×200 mt, seguiti dal terzo posto della seconda squadra apriliana composta da Tiziano Paoloni, Chiara Schiavone ed Edoardo Noviello. Questi splendidi risultati arrivano al termine di questa fantastica stagione agonistica 2016/17 ricca di soddisfazioni, che hanno visto impegnati innanzitutto i nostri tanti ragazzi in faticosi allenamenti, i nostri Tecnici sempre dediti a seguirli attentamente e i genitori ad accompagnarli con passione. Grazie a tutti e appuntamento all’atteso evento che è alle porte, la partecipazione di Mattia Rinaldi ai Campionati Nazionali Allievi del prossimo 17 giugno a Rieti.