Mattia Rinaldi, il corridore apriliano della Runforever, il 4 giugno correrà al 35° Brixia Meeting di Bressanone.
Si tratta di una gara molto ambita e difficile dedicata ai giovani al di sotto dei 18 anni, e rappresenta una una tappa di passaggio, oltre che ambita, quasi obbligata.
Tutti vorrebbero partecipare: il palcoscenico è di quelli importanti e vincere in questa manifestazione conferisce una credenziale corposa la carriera atletica futura. Questo a livello individuale.
Ma il Brixia Meeting è prima di tutto atletica a squadre. Una manifestazione unica nel suo genere a livello europeo a cui partecipano rappresentative regionali sia italiane che estere.
Il corridore sedicenne è uno sportivo tenace e impegnato che ha trovato nella società sportiva di Atletica Runforever Aprilia una seconda famiglia che lo sostiene e prepara con passione e amorevole disponibilità.
Talento vero dello sport, il giovane Rinaldi è stato scoperto dal presidente della società, Renzo Traballoni che punta molto sul progetto dell’atletica giovanile.
Infatti, sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2012, Traballoni, insieme con gli allenatori Gianni Greco e Andrea Pagliarini, hanno svolto un lavoro costante e minuzioso nella preparazione e formazione di giovani atleti apriliani, sostenendo l’atletica leggera come fondamento di qualunque altro sport.
Seppur sia una attività individualistica, l’atletica leggera necessita di uno spirito di squadra per il raggiungimento di traguardi importanti.
Marina Cozzo