In merito alle questione dei ritardi nell’avvio dei lavori per la manutenzione ordinaria delle strade di Ostia (nella più vasta operazione romana delle #StradeNuove), dopo l’approfondimento uscito stamane, ci è arrivata la risposta del M5S.
La delegata del Campidoglio scelta dalla Raggi per il X Municipio, Giuliana Di Pillo, ha voluto rassicurare la cittadinanza. “C’è un bando che è gestito dal Simu– ci ha spiegato- ed è in fase di aggiudicazione. Partiranno i lavori appena finite tutte le procedure previste per legge. E’ un bando che vede l’impiego di circa un milione di euro“.
Ed ha aggiunto: “Sono previsti poi: un altro bando, con procedura diversa, gestito tutto dal municipio ed una serie di interventi straordinari. Quindi diciamo che una volta partiti si andrà avanti bene. Nel frattempo però si stanno facendo interventi di messa in sicurezza là dove ci sono pericoli evidenti con sacchetti di asfalto e asfalto a caldo. Questa è la situazione: c’è un impiego di fondi totali di circa due milioni e mezzo di euro (rettifichiamo dunque la cifra di 1,2 milioni fornita precedentemente n.d.r.)”.
Intanto l’associazione di cittadini Ostia Protagonista riporta su Facebook la risposta che l’ufficio per le relazioni con il pubblico del X Municipio avrebbe fornito ad una cittadina circa la delicata situazione di via Ceccarossi all’Infernetto.
Vi riportiamo la foto postata:
Questo il commento dell’associazione: “Il Municipio continua a non intervenire sul grave dissesto urbano di via Ceccarossi all’Infernetto, rispondendo con le solite affermazioni di sufficienza e senza concretizzare le dovute manutenzioni“.
Il nostro giornale proseguirà a tenere sotto controllo la situazione.