Grande successo ha riscosso, domenica scorsa, la prima edizione di Sfilata di Moda-Spettacolo, presso l’Hotel del Principe di Pomezia.
L’evento, ideato dall’associazione A.S.D.T.E.M. Aprilia in progress e presentato da un brillante Alessandro Panza, è stato realizzato con la collaborazione della organizzatrice di eventi Roberta Bettini.
Il pomeriggio ha visto l’alternarsi di momenti dedicati alla moda, con sfilate di abbigliamento anche per i bambini, a momenti per l’arte, grazie agli interventi del rapper Lacrima e al balletto di ASD Venditti Dance Studio, dove è spiccato il porteur Luca Mantovani.
La grande manifestazione, che ha gremito l’immensa ed elegante sala, è stata voluta da Sonia Pieragostini presidente dell’associazione insieme al vice Marcello Nuti, proponendosi l’obiettivo di promuovere l’ impiego del tempo libero dei propri associati attraverso l’organizzazione di gite, feste a tema, esibizioni musicali, teatrali e artistico culturali in genere, eventi enogastronomici e attività sportive aperte anche ai diversamente abili.
L’associazione infatti grazie all’affiliazione con la Fenalc-Federazione Nazionale Liberi Circoli, intende favorire l’inserimento di ogni individuo nel tessuto sociale mediante l’elevazione della persona umana nelle sue varie sfaccettature.
Così ha dichiarato il presidente “…in particolare abbiamo voluto sperimentare l’alternanza della danza classica ad una classica sfilata di moda e ad un genere musicale rap che in apparenza sembrerebbe contrastare con gli altri due elementi ma in realtà è proprio da questa loro fusione che si è ottenuto un enorme successo tra il pubblico e dunque riscontrato tanto entusiasmo continueremo su questa strada cercando di rinnovarci ogni volta. Per noi è stato anche il palcoscenico giusto per annunciare l’apertura delle iscrizioni a corsi di formazione e portamento rivolti a ragazze che vogliono intraprendere la carriera di modelle e che avranno come insegnante una modella che ha sfilato per gli stilisti più illustri nel mondo: la bellissima ed elegantissima Latifa Ledy. Di tutto questo e quant’altro avverrà dobbiamo ringraziare non solo le nostre energie e il nostro desiderio di portare lontano e in alto il nome della nostra città, ma anche il Presidente Nazionale della Fe.Na.L.C., Alberto Spelda che ci guida con lo stesso affetto con cui ha creato nel 1978 tale associazione di circoli, ormai storica, presente su tutto il territorio nazionale che annovera al proprio interno alcuni milioni di iscritti. Con lui l’associazionismo viene inteso come opportunità di socializzazione, di valorizzazione reciproca e di integrazione delle minoranze. Infatti le attività sono rivolte a giovani, anziani e diversamente abili proponendo corsi, concorsi, manifestazioni di pittura, scultura, poesia, narrativa, teatro, danza, fotografia, filatelia, folklore e attività turistiche che vengono poi diffuse anche attraverso il periodico “Tempo Libero”, oltre alla web radio FENALC e alla WEB TV FENALC che tra l’altro hanno visto la partecipazione attiva di ragazzi disabili: va sottolineato che il 30% delle attività della FENALC sono rivolte ad un utenza integrata con soggetti diversamente abili. Le attività sportive riguardano quasi tutte le discipline olimpiche, paraolimpiche e a livello amatoriale in attuazione del principio “sport per tutti”. ”
Marina Cozzo