Home » Ultime Notizie » Latina, maltrattamenti sulla figlia minorenne: denunciata donna di 39 anni

Latina, maltrattamenti sulla figlia minorenne: denunciata donna di 39 anni

Pubblicato il
aggressione roma

Gli Agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Terracina, a seguito di acquisizione di notizia di reato, sono intervenuti in soccorso di una minorenne di anni 16 di Latina che si era recata presso il pronto soccorso di Terracina a seguito di patite lesioni personali.

Vista la tarda ora della notte e la distanza della giovane dal proprio domicilio di residenza gli Agenti, cercando di comprendere cosa fosse accaduto, approcciavano la stessa riuscendo ad instaurare un dialogo proficuo.

La ragazza, già sofferente per le ferite riportate e giudicate guaribili in sette giorni salvo complicazioni, a cui si aggiungeva una evidente sofferenza psicologica, si persuadeva a raccontare l’accaduto alla Polizia.

Emergeva così una storia di maltrattamenti e violenze subite nell’ambito dell’ambiente domestico a causa delle condotte della propria madre. La giovane raccontava di essere fuggita dalla propria abitazione dopo aver subito per l’ennesima  volta le percosse della donna. A suo dire ancora una volta il fattore scatenante era da ricercarsi in futili motivi. La giovane nel tratteggiare il profilo della madre la descriveva premurosa e maniacale per la cura dei figli e della casa. Ciononostante da un po’ di tempo a questa parte la stessa, senza apparente motivo, dava in escandescenza scagliandosi con violenza sulla figlia e percuotendola fino a farla cadere in terra.

Il padre qualche volte era riuscito ad evitare il peggio accorrendo in sua difesa ma, a dire della giovane vittima, a malapena riusciva a contenere la furia della moglie di molti anni più giovane di lui.

Nell’ultimo caso la ragazza sentendosi seriamente in pericolo era fuggita di casa riuscendo a salire sul primo autobus che passava nei pressi della propria abitazione e che dal capoluogo la portava in Terracina. Una volta giunta al capolinea cominciava ad accusare forti dolori conseguenti alle lesioni subite che, grazie alla vicinanza con l’Ospedale “A. Fiorini”, ove si portava, le venivano medicate.

L’attività degli Agenti del Commissariato di Terracina, oltre ad essere finalizzata immantinente al soccorso della giovane vittima, si sostanziava nel rintracciare i genitori della stessa, al cui padre veniva affidata nel cuore della notte.

Circa la madre, una 39enne originaria di una paese dell’africa orientale, questa veniva deferita all’Autorità giudiziaria per le sue condotte violente e continuate nei confronti della figlia. Venivano inoltre allertate le Autorità preposte all’adozione di eventuali ulteriori provvedimenti che si rendessero necessari per inibire definitivamente le condotte antigiuridiche della donna.

Impostazioni privacy