A caccia del tesoro perduto: l’asta degli oggetti smarriti, ovvero dei bagagli dimenticati in aeroporto o sugli aeromobili, torna a Fiumicino, per la gioia dei moltissimi appassionati dell’affare inaspettato.
Anche questa volta, come due anni fa, l’asta si svolgerà nel locale Salsedine, in via della Scafa 143: l’appuntamento è fissato per il 19 aprile alle 9 del mattino. Si prevede il “tutto esaurito”: sono centinaia le persone che approfittano di questa occasione per acquistare a prezzo stracciato capi d’abbigliamento o, meglio ancora, oggetti tecnologici.
Ma si tratta ovviamente di acquisti “a sorpresa”, effettuati in base alla migliore offerta, perché non è possibile sapere in anticipo il contenuto dei bagagli – persi o dimenticati dai viaggiatori – messi all’asta. Le valigie, precisiamo, sono comunque state precedentemente aperte per i necessari controlli di sicurezza (togliendo ogni genere alimentare) e poi richiusi.
Da una stima approssimativa sono circa 40 i bagagli che ogni giorno vengono smarriti in aeroporto e all’interno vi può essere di tutto, dai capi d’abbigliamento agli oggetti per il mare, arrivando persino a tavole da surf o canoe, ma anche passeggini, tablet, telefoni e computer. Un ‘tesoro dimenticato’ che riprende vita in questa colorata e divertente asta organizzata da un istituto di vendite giudiziarie accreditato presso il Tribunale di Velletri.