E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo spazio verde in via Danimarca – via Certaldo (Martin Pescatore), un’area completamente rinnovata e riqualificata grazie ad interventi di pavimentazione, installazione di nuovi arredi urbani, area barbecue e piantumazione di nuove specie arboree: un progetto del valore di circa trentanove mila euro.
“Il progetto – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – ha dato vita ad una nuova area verde utilizzabile da tutti. Fino a qualche mese fa questo spazio era abbandonato al degrado e pieno di rifiuti. Oggi finalmente i bambini avranno a loro disposizione un nuovo spazio per giocare. Anche i ragazzi potranno contare su questa area, divertirsi e utilizzarla come punto di aggregazione. L’area è dotata inoltre di acqua potabile importante soprattutto nelle giornate più calde dell’anno. I gazebo installati consentiranno ai cittadini di mangiare e riposarsi tranquillamente all’ombra.”
“Siamo davvero felici di aver inaugurato questo spazio – ha detto il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci. Fino a qualche mese fa questa era un’area abbandonata al degrado e piena di rifiuti. Oggi grandi e piccoli potranno trascorrere il loro tempo libero serenamente in questo nuovo spazio. Continuiamo a investire i fondi comunali nella realizzazione di opere e servizi per il benessere collettivo. Questa nuova area riqualificata ha tutte le potenzialità per diventare uno spazio importante di aggregazione per tutta la cittadinanza”.