400 m.q. il punto vendita
Da questa mattina, anche il punto vendita di Italcarni ha ripreso l’attività.
Le tante famiglie dipendenti dall’importante azienda apriliana, oggi, hanno tirato un sospiro di sollievo nel vedere mantenuta la promessa e rispettata la previsione.
Infatti, gli oltre 150 impiegati, la maggior parte dei quali rimasti a casa a seguito dell’incendio scoppiato il primo marzo scorso, da oggi saranno a pieno regime, come prima e più di prima.
Questa era la priorità per tutti.
Durante i lavori, comunque, si è proceduto a importanti migliorie del locale di vendita: dall’area ristoro per gli avventori, proprio all’ingresso, all’ampliamento del locale di vendita a 400 metri quadrati, dall’impianto di una cella frigo aperta al pubblico, alla contro-soffittatura, dall’illuminazione, al mobilio.
Inoltre, l’ingresso allo stabilimento, ora, è reso ancor più accogliente per il nuovo aspetto del parcheggio che sfoggia una sgargiante segnaletica orizzontale.
Grande soddisfazione, quindi, per l’architetto Francesco Tinto che ha diretto tutti i lavori di bonifica e restauro di tutti i locali della importante azienda apriliana.
“Abbiamo lavorato senza sosta per più di un mese, talvolta senza guardare l’orologio, pur di portare a termine questi lavori di bonifica, pulizia e restauro dei locali. Tutte le squadre all’opera non si sono risparmiate, per mantenere la promessa di riapertura entro il 10 aprile. Ci manca solo la zona relativa agli uffici amministrativi, che al momento sono traslocati: entro un mese al massimo Italcarni sarà completata. Sono molto soddisfatto per il lavoro eseguito con grande solerzia e serietà da tutte le squadre, ad iniziare dalla Belfor!”
Marina Cozzo