REACH OUT – Soluzioni a portata di mano è un cortometraggio ideato, scritto, interpretato e diretto dagli utenti che frequentano il Laboratorio di comunicazione cross-mediale della Cooperativa Sociale “Il Grande Carro”, diretto da Massimiliano Carboni, Claudia Demichelis e Veronica di Marcantonio e sviluppato nell’ ambito delle attività previste dal progetto INSPIRE, co-finanziato dalla Commissione Europea all ’interno del fondo EASI 2014 – PROGRESS AXIS della DG Occupazione e Inclusione Sociale, ospitato presso il Centro Diurno Monteverde del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria RM3.
Reach Out sarà presentato in anteprima al 7° Film Festival della Salute Mentale Lo Spiraglio 2017 al Museo MAXXI di Roma il 2 Aprile 2017 alle ore 16,00.
Trama: Il cortometraggio vede cinque personaggi, protagonisti di altrettante brevi storie, affrontare le loro fobie e manie attraverso soluzioni originali e con metodi “scientificamente innovativi”. Il risultato è comico e il messaggio finale invita a ricercare nel coraggio e soprattutto nella condivisione una possibile soluzione alle piccole e grandi paure quotidiane.
Genere: cortometraggio
Durata: 11 minuti
Anno: 2017
Ideato, scritto, interpretato e diretto dai partecipanti al Laboratorio di comunicazione cross-mediale della Cooperativa sociale “Il Grande Carro” di Roma
Filmato ed editato da Massimiliano Carboni
Coordinamento sceneggiatura e riprese Claudia Demichelis e Veronica Di Marcantonio