Come antipasto, vittoria della compagine Over impegnata nel campionato Amatori della federazione AICS, dove difende il titolo conquistato lo scorso anno; gara indirizzata sin dall’inizio, con i padroni di casa sempre con buon vantaggio sullo Yess Team e vittoriosi nel finale per 71-56. Apriliani sospinti da Giovanni Antignano e Davide Arcodia, freschi di convocazione nell’All Star Game del campionato. Importante il contributo aggiunto da Alessio Farinelli sotto le plance e Stefan Lopes in moto perpetuo.
Nel pomeriggio il piatto forte, con il derby per il campionato Open CSI fra le formazioni Senior (la squadra “storica” della società) e Under (risultato della collaborazione con la Virtus Basket Aprilia), ultimo impegno nella speranza di strappare un posto per la seconda fase del torneo. Gara molto equilibrata: a scappare per primi nel punteggio sono i primi, sospinti sotto le place da Cristian Bollella, che conclude personalmente o propizia le azioni dei compagni. Nell’ultimo quarto rimonta della seconda formazione, con Vincenzo Vartolo protagonista nel recuperare palloni in difesa e che firma il canestro del pareggio, prima del sorpasso con la tripla di Stefano Fantoni.
Al di là del risultato, gran cornice di pubblico ad assistere ad una gara intensa ed emozionante; l’impegno profuso da tutti i ragazzi rende orgogliosi il presidente Elio Di Giacomo e l’intera società, alla miglior stagione per numero di tesserati e risultati ottenuti.
Ufficio Stampa Samurai Basket Aprilia