Una lettera aperta all’Amministrazione Comunale per chiedere la riqualificazione di Via Campobello a Pomezia. Marciapiedi, una rotonda e asfalto nuovo: queste alcune delle proposte avanzate dal “Comitato D’Avino informa”.
“Vediamo con estremo piacere che si sta provvedendo alla programmazione di opere pubbliche, come la sistemazione della viabilità con asfaltatura di alcune strade, realizzazione di nuovi marciapiedi e spazi ricreativi. Ci auguriamo che nella vostra programmazione, ci sia anche l’asfaltatura della Via Campobello con la realizzazione di un marciapiede almeno da un lato della carreggiata, come già da anni inserito nel piano delle opere pubbliche da realizzare, per consentire ai pedoni sempre più numerosi di poter percorrere la suddetta via in sicurezza, visto anche le tante attività commerciali presenti sulla Via Campobello.
Teniamo inoltre a segnalare, anche la pericolosità presso l’incrocio tra la Via Campobello e Via dei Castelli Romani sarebbe utile realizzare una rotatoria per facilitare lo scorrimento del traffico sempre più intenso che utilizza la Via Campobello per raggiungere attraverso Via della Maggiona Pomezia sud.
Abbiamo sempre pensato che sia giusto che ad usufruire di opere pubbliche debba essere l’intera Città e non solo una parte, magari con una programmazione, ma solo cosi si possono togliere le discriminazioni sociali che da anni ci sono sul nostro territorio, almeno questa è stata sempre la nostra battaglia. I cittadini non sono tutti uguali solo davanti alle tasse, ma anche nei servizi a cui di diritto debbono poter accedere. Abbiamo letto che si sta provvedendo all’estensione della rete idrica e fognaria sull’intero territorio, di questo ne siamo felici ricordiamoci ad esempio della Via Monachelle e Monachelle vecchia che attualmente ne sono sprovviste e di tutte quelle zone, che certamente con una adeguata programmazione dovranno essere servite.
Attraverso questa nostra nota ci siamo sentiti di dare dei suggerimenti che potrebbero essere utili per indirizzare al meglio i vostri interventi.”
Cordiali saluti,
(Comitato D’Avino informa)
Il Presidente: Angelo D’Avino