Home » News » Testimoni di Geova in assemblea a Roma: in 2.000 da Pomezia e dai Comuni limitrofi

Testimoni di Geova in assemblea a Roma: in 2.000 da Pomezia e dai Comuni limitrofi

Pubblicato il

Sono circa 2000 i partecipanti all’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova, che affluiranno presso la Sala delle Assemblee di ROMA Sabato 11 Marzo. Arriveranno, oltre che dalla città di POMEZIA anche dai comuni limitrofi.

Il programma, che comporrà di discorsi, interviste e dimostrazioni in forma scenica, video, verterà sul tema biblico di quest’anno che è “Continuiamo ad amare Geova” basato sul passo del vangelo secondo Matteo 22:37. Il programma, attraverso discorsi, interviste ed esperienze metterà in risalto come possiamo dimostrare in misura più piena il nostro amore per Dio nel modo in cui trattiamo il prossimo (familiari, correligionari e vicini di casa), e metterà in guardia anche da cose che potrebbero farlo affievolire o farlo raffreddare. Il discorso di apertura dell’Assemblea, in armonia con il comando di Gesù, ha come tema: “Ricordiamo il più grande comandamento”. Un momento particolarmente gioioso dell’assemblea sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi testimoni di Geova per immersione completa in acqua, preceduta da un discorso sul significato della dedicazione a Dio. La sessione del pomeriggio terminerà con il discorso: “Non perdiamo ‘l’amore che avevamo in principio” che sarà pronunciato da un rappresentante della filiale italiana dei testimoni di Geova. Il programma avrà inizio alle ore 9:40 e terminerà alle ore 16:00. L’ingresso è libero e tutti gli interessati sono benvenuti. I convegni dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente da offerte volontarie, non si fanno collette.

INFORMAZIONI SUI TESTIMONI DI GEOVA

In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono oltre 8.300.000 e circa 12 milioni di simpatizzanti presenti in 240 paesi e organizzati in 119.485 congregazioni. In Italia gli associati ai testimoni di Geova sono circa 460.000, di cui circa 300.000 evangelizzatori, distribuiti in oltre 3.100 comunità. Da circa 2 anni, i Testimoni di Geova hanno lanciato una nuova iniziativa, allestendo espositori mobili per far conoscere alle persone il messaggio della Bibbia, con pubblicazioni bibliche in molte lingue e riferimenti al sito ufficiale, www.jw.org. Grazie a questo innovativo metodo di diffusione, diventa possibile portare all’attenzione del pubblico il valore delle sacre scritture in modo più capillare, offrendo ricchezza di informazioni, con il minimo ingombro, in luoghi di grande affluenza come piazze, stazioni, parchi, ecc. Non manca un occhio di riguardo per chi parla altre lingue: nel corso degli anni, infatti, grazie a tale impegno le comunità locali si sono arricchite di gruppi in lingua, romena, russa, spagnola, portoghese, francese, inglese, bulgara, punjabi e araba. Per consultare un programma dettagliato del congresso, guardare o trovare altre informazioni sui Testimoni, la loro storia, le loro credenze e le loro attività, è possibile visitare il sito ufficiale www.jw.org.

Bruno Di Battista.

Impostazioni privacy