Lo sconto sarà valido nelle giornate dell’8 marzo, del dodici aprile e del dieci maggio
Ottime notizie per gli amanti del cinema: l’iniziativa Cinema2Day – promozione che consente di acquistare a soli due euro il biglietto per tutti i film in programmazione nelle sale cinematografiche convenzionate, ogni secondo mercoledì del mese – sarà prorogata per altri tre mesi.
Ad annunciarlo, su Twitter, è il ministro della Cultura Dario Franceschini, il quale ha ringraziato “distributori, promotori ed esercenti”. Le prossime tre date di Cinema2Day saranno l’8 marzo, il 12 aprile e il 10 maggio.
Cinema2Day è un’iniziativa promossa dal Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) in collaborazione con Anem (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema).
La promozione – che finora è stata applicata nelle date del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017 – non vale per le Iniziative Speciali e per le visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata. E’ possibile consultare l’elenco delle sale che aderiscono al programma sul sito www.cinema2day.beniculturali.it .
Tre i cinema che hanno aderito ad Anzio e Latina, uno a Pomezia, quarantasei a Roma.
TROVA LA SALA A TE PIU’ VICINA