Meteo Roma Sabato 4 marzo 2017
Roma: Cielo molto nuvoloso al mattino, ma senza la possibilità di precipitazioni di rilievo. Dal pomeriggio/sera le condizioni meteorologiche saranno in graduale peggioramento, con rovesci sparsi. Le temperature saranno in diminuzione, portandosi leggermente al di sotto della media stagionale.
Regione: Tempo instabile per l’intera giornata su tutto il territorio regionale, con rovesci sparsi (più intensi a ridosso della catena appenninica). Le temperature subiranno una diminuzione, permettendo alla neve di cadere fin dai 1400/1500 metri.
Meteo Roma Domenica 5 marzo 2017
Roma: Il tempo si manterrà instabile anche nella giornata di domenica, con il cielo che si presenterà molto nuvoloso e con la possibilità di rovesci. Le temperature saranno in ulteriore lieve diminuzione.
Regione: Tempo perturbato per l’intera giornata su tutto il territorio regionale, con rovesci sparsi (localmente intensi). Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo; la neve cadrà a partire dai 1300/1500 metri.
Proprio in queste ore aria fredda e instabile sta entrando dalla porta del Rodano per poi gettarsi nel cuore del Mediterraneo.
Le condizioni meteorologiche saranno dunque in graduale peggioramento inizialmente sulle regioni Settentrionali, con piogge sparse e nevicate copiose lungo l’arco alpino; successivamente l’instabilità si spingerà verso le regioni centro-meridionali, apportando dalla tarda mattinata di domani un netto peggioramento del tempo, con rovesci sparsi e nevicate diffuse a partire dai 1300/1600 metri di quota lungo tutta la catena appenninica.
L’instabilità persisterà sulle regioni centro meridionali anche nella giornata di domenica, per poi lasciare spazio nella tarda serata a un graduale quanto momentaneo miglioramento del tempo.
Attenzione però che già dalla giornata di lunedì, un nuovo impulso nord Atlantico investirà nuovamente la nostra penisola, scaturendo un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’Italia tutta e facendo cosi depositare importanti quantitativi di neve sui rilievi montuosi di centro e nord Italia.
Il maltempo insisterà sulle nostre regioni molto probabilmente fino al mercoledì della settimana ventura, per poi lasciare spazio intorno al 9 del mese ad un momentaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche, associato a un cospicuo aumento delle temperature.
Tuttavia, vista la distanza temporale vi invitiamo a rimanere aggiornati.
Meteo centro Italia vi augura un Buon Fine Settimana – www.meteocentroitalia.it