Sabato 4 marzo 2017 alle ore 10,30 si terrà, presso l’Aula consiliare Sandro Pertini (via Laurentina km 31), il Convegno dal significativo titolo: “Cohousing Papà”.
Si tratta di un progetto moderno per agevolare l’uomo separato o divorziato che in un periodo si insistente e prolungata crisi economica versa in una condizione di forte disagio economico e sociale.
Infatti il Cohousing (grazie al principio preminente di condivisione dei beni e delle risorse) può rappresentare una soluzione anche duratura nel tempo per tutti quei padri che, spoliati dell’abitazione comune e dovendo garantire un mantenimento di figli e coniuge, possono trovarsi in oggettiva difficoltà o addirittura arrivare e versare in una condizione di indigenza.
L’iniziativa, promossa da Laboratorio Una Donna, Associazione Civitas, e Associazione L’abbraccio, intende esplorare e rilanciare il sistema di condivisione tra genitori maschi soli, al fine di sottrarli a un regime di vita con gravi privazioni.
Parteciperanno al convegno i presidenti delle rispettive Associazioni: Maricetta Tirrito, Barbara Del Bello, Patrizia Renzi e modera Francesca Proietti Marengo.
Cohousing Papà, uno strumento contro la crisi: sabato la presentazione ad Ardea
Pubblicato il
di