Home » News Roma » Roma Meteo » Previsioni Meteo Roma: martedì 28 febbraio nubi sparse, mercoledì 1 marzo sereno

Previsioni Meteo Roma: martedì 28 febbraio nubi sparse, mercoledì 1 marzo sereno

Pubblicato il

Meteo Roma Martedì 28 febbraio

Roma: Cielo poco nuvoloso al mattino; aumento della copertura nuvolosa dal pomeriggio, con l’arrivo dei primi sporadici piovaschi. Peggioramento ulteriore dalla sera, con rovesci sparsi, associati ad una sensibile diminuzione delle temperature.

Regione: Tempo stabile al mattino su tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio le condizioni meteorologiche inizieranno gradualmente a peggiorare, con nuvolosità in aumento e l’avvento delle prime sporadiche precipitazioni; peggioramento ulteriore dalla sera, con rovesci sparsi. Le temperature saranno in netto calo, permettendo alla neve di cadere a quote medie lungo tutta la catena appenninica (900-1200 metri).

Meteo Roma Mercoledì 1 marzo 2017

Roma: Tempo in lento miglioramento sin dal mattino, con il cielo che lentamente tenderà a rasserenarsi. Le temperature saranno stazionarie o in leggero rialzo (clima invernale).

Regione: Miglioramento delle condizioni meteorologiche sin dal mattino, anche se delle residue precipitazioni potranno ancora interessare basso Lazio e le zone interne a ridosso della catena appenninica. Dal pomeriggio il cielo tenderà a rasserenarsi un po’ ovunque. Le temperature saranno stazionarie o in lieve rialzo.

Nelle prossime ore, l’alta pressione che negli ultimi giorni ha garantito tempo stabile e temperature sopra la media su tutto lo stivale inizierà a perdere qualche colpo, sotto la spinta abbastanza decisa di aria più fredda e instabile di origine nord Atlantica.

Tra martedì e mercoledì si registrerà infatti un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche, dapprima sulle regioni settentrionali, in estensione poi anche su quelle centrali, con rovesci sparsi e temperature in decisa diminuzione.
La neve tornerà finalmente a tingere di bianco tutta la catena appenninica a partire dai 900/1000 metri di quota, catapultandoci nuovamente nel pieno della stagione invernale, dopo che il mese di febbraio ci ha più volte regalato l’illusione di una primavera anticipata.

Successivamente sembra probabile una breve rimonta alto pressoria, questa volta più debole delle precedenti, che lascerà spazio a nuvolosità sparsa, soprattutto sulle regioni settentrionali.
Attenzione però a una nuova possibile fase instabile intorno al 5 di marzo, questa volta forse più intensa e duratura della precedente.

Tuttavia vista la distanza temporale, vi invitiamo a rimanere aggiornati.

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy