Non ci sta Elvira Marinelli, Presidente Comitato Ribelli di Montagnano, alle accuse formulate dalla vice sindaco di Ardea Anna Lucia Estero ieri attraverso un comunicato stampa nel quale si parla di “strumentalmente usare pretesti per avere un po’ di visibilità”.
La vicenda riguarda il sit in di protesta fatto dai cittadini di Montagnano, che da tempo chiedono risposte in merito ai problemi del quartiere.
“Vorrei rispondere alla Vice Sindaco chiarendole alcuni punti – ha dichiarato Elvira Marinelli – Rispetto allo svolgimento del sit-in nonostante il giorno precedente alcuni cittadini avessero, per lo stesso argomento, incontrato il Sindaco Luca Di Fiori, vorrei informarla che in genere un evento come questo (il sit-in, ndr) si organizza almeno 10 giorni prima, spedendo agli enti preposti le dovute richieste; è vero che il Sindaco ci ha preceduto di 24 ore, incontrando una delegazione, ma rimandare il sit-in sarebbe stata un’impresa impossibile e comunque i cittadini dovevano essere informati. La nostra è stata come sempre un’assemblea pacifica e serena”.
“Vorrei ricordare alla Vice Sindaco – ha proseguito la presidente del Comitato – che noi ci battiamo ormai da diversi anni per l’ambiente, il territorio e la salute dei cittadini e che nessuno di noi, se non un piccolissimo gruppo di certo non autorizzato dal CdQ, si è presentato mai con nessun colore politico. Non abbiamo fatto alcuna campagna elettorale: quello che abbiamo detto oggi, a eccezione della relazione dell’incontro di ieri con il Sindaco, sono anni che lo diciamo, quindi prego la signora Estero di non confondere l’impegno di cittadini non appoggiati da nessun partito politico con campagne elettorali inesistenti. Quando personalmente inizierò la mia campagna elettorale, stia tranquilla che verrà avvisata”.
Le precisazioni di Elvira Marinelli non finiscono qui. “Come già detto, i cittadini di Montagnano rivendicano il fatto di essere stati abbandonati da anni, sia da questa amministrazione che dalle precedenti, ricordandosene solamente nei periodi pre-elettorali: mi creda, è storia, e la prego di informarsi. Invece, per quanto riguarda l’incontro con i cittadini di Montagnano con lei e gli Assessori, lei – nella riunione che si è tenuta qui nel nostro territorio a fine settembre 2016 – prendendo appunti delle criticità, con molta enfasi ci promise di scrivere ad ogni Assessore ognuno per le loro competenze, pretendendo risposte. Ecco, io le chiedo: dove sono quelle risposte? Lei vorrebbe ora fare una riunione a Montagnano con i cittadini per fare cosa? Forse per fare la sua campagna elettorale o di qualche suo conoscente? Non credo che i cittadini vogliano questo e comunque può benissimo organizzarla lei, se proprio vuole fare qualcosa per Montagnano. Un saluto da Elvira Marinelli”.