Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina, guidate dal Colonnello T.ST Michele Bosco, hanno eseguito oggi un sequestro preventivo emesso dal Gip presso il Tribunale di Latina dott. Giuseppe Cario a seguito di richiesta del Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Latina dott.ssa Luigia Spinelli.
Il sequestro, operato dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Latina, ha riguardato l’intero capitale sociale di 3 società, con sede a Latina, Sabaudia e Sermoneta, costituite al solo scopo di favorire l’attività distrattiva di due società, con sede a Latina e Sermoneta, operanti in particolare nella produzione di interni per mezzi di trasporto, dichiarate fallite dal Tribunale di Latina nel 2015 e che si erano già preventivamente spogliate in modo fraudolento di tutti i beni prima del fallimento stesso.
Una delle società poste sotto sequestro ha come oggetto sociale la compravendita e locazione di beni immobili propri, mentre le altre sono attive rispettivamente nel campo della produzione e lavorazione di arredi per interni di mezzi di trasporto e nell’attività delle holding impegnate nelle attività gestionali.
Il sequestro ha interessato altresì i saldi attivi presenti sui conti correnti bancari delle medesime società e delle 7 persone fisiche indagate a vario titolo nelle bancarotte, per un ammontare di oltre 2 milioni e 400 mila euro.
Contestualmente il magistrato titolare delle indagini ha disposto il sequestro della documentazione contabile delle tre società beneficiarie, nominando un custode giudiziario per le quote di capitale poste sotto sequestro.
Latina: bancarotta fraudolenta, sequestrati beni per 2 milioni e mezzo di euro a tre società
Pubblicato il
di