Il casting si terrà sabato 18 febbraio dalle ore 11 alle 16.30 presso il centro socioculturale Affabulazione in piazza Marco Vipsanio Agrippa, 7h, a Ostia. Sarà possibile iscriversi al casting presentandosi il giorno stesso entro le ore 16. Il casting è completamente gratuito. Tutti i bambini dovranno essere necessariamente accompagnati da un genitore.
Nello specifico la regista cerca bambini con le seguenti caratteristiche:
RICCARDO BAMBINO (2, 3 giornate di lavoro): Bambino pestifero di 7, 9 annidall’attitudine popolare, secco e minuto. Occhi marroni e capelli castani. Deve avere il viso e la mascella squadrati.
EDOARDO BAMBINO: (1, 2 giornate di lavoro): Bambino pestifero di 10 anni. E’ il fratello di Riccardo e Giò. E’ biondo ed ha gli occhi azzurri o blu, viso nobile. Tra i fratelli è quello che si atteggia ad essere il capo e prendere le decisioni, per una naturale predisposizione al comando.
GIO’ BAMBINO: (1, 2 giornate di lavoro): Bambino pestifero di circa 6 anni. E’ il fratello di Riccardo e Edo. Giò è un bambino dai capelli rossi e gli occhi marroni, lineamenti affilati e il viso squadrato e scavato, magro di corporatura.
RICCARDO ADOLESCENTE (1, 2 pose): Età 12, 13 anni. Stesse caratteristiche di Riccardo bambino, ma più grande.