Si è lanciata dalla finestra pur di sottrarsi alle ripetute violenze subite dal suo compagno, un pusher della zona di Anzio. L’uomo, un 31enne italiano, non aveva esitato a rinchiuderla nell’appartamento, dopo l’ennesima lite finita a botte e dopo aver compreso che la ragazza, una 20enne di Anzio, voleva lasciarlo.
La segnalazione al 112 NUE (numero unico delle emergenze) ha permesso a due pattuglie della Polizia di Stato di raggiungere la vittima ed accompagnarla, per le cure del caso, in ospedale.
Poi è scattata la caccia all’uomo.
Gli agenti del commissariato Anzio/Nettuno, diretto da Adele Picariello, hanno trovato il 31enne in compagnia di un suo amico in un appartamento di Anzio dove avevano appena consumato “due botte di cocaina”.
Immediata la perquisizione domiciliare: nascoste dietro un armadio, sono state trovate oltre 300 dosi di cocaina pronte per essere vendute al dettaglio.
Per il pusher si sono aperte le porte del carcere con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti e di maltrattamenti in famiglia.
Valentina, nome di fantasia, dopo essere stata medicata, è stata inserita nella rete di assistenza dedicata alle donne vittime di violenza.