Meteo Roma Sabato 11 febbraio 2017
Meteo Roma: Sole alternato a nubi per l’intera giornata, ma senza la possibilità di precipitazioni di rilievo.
Le temperature stazionarie o in lieve diminuzione nei valori minimi (estremi previsti: +7/+16°c).
Meteo regione Lazio: Tempo in deciso miglioramento, con il cielo che si presenterà per lo più moderatamente nuvoloso su tutto il territorio regionale. Addensamenti più corposi si avranno durante le ore pomeridiane sulle zone a ridosso della catena appenninica, dove saranno possibili anche isolati piovaschi.
Le temperature saranno stazionarie (al di sopra della media).
Meteo Roma Domenica 12 febbraio 2017
Meteo Roma: Tempo stabile per l’intera giornata, con nuvolosità innocua che a tratti riuscirà a velare il cielo.
Le temperature si manterranno stazionarie (al di sopra della media).
Meteo regione Lazio: Cielo irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale, a causa del passaggio di nuvolosità medio-alta totalmente innocua.
Le temperature saranno stazionarie, mantenendosi cosi al di sopra della media stagionale.
Le previsioni meteo di Roma per la prossima settimana
Nelle prossime ore, ma ancor più dall’inizio della prossima settimana, l’anticiclone azzorriano tornerà nuovamente a farla da padrone sul Mediterraneo centrale, a causa della tanto temuta “falla Iberico-Portoghese” che costringerà l’alta pressione a spostare la sua radice verso est, interessando quindi in prima persona anche la nostra penisola.
Assisteremo dunque a una generale stabilizzazione delle condizioni meteorologiche almeno fino alla metà della settimana entrante, con il cielo che tuttavia non sarà limpido, bensì frequentemente velato.
Le temperature si porteranno nettamente al di sopra delle medie stagionali sull’Italia tutta in modo particolare nelle ore diurne, facendo si che l’unica parvenza di condizioni invernali la si avrà al mattino, con la possibile formazione di nebbie nelle vallate interne e temperature prossime allo zero.
I principali centri di calcolo Inglesi e Americani continuano inoltre a mostrare scenari tutt’altro che invernali per i prossimi 7-10 giorni, lasciando presagire una possibile ritirata anticipata della stagione fredda.
Tuttavia come frequentemente accade, con buone probabilità l’inverno tenterà di dare il suo tanto famigerato “colpo di coda” a cavallo tra l’ultima decade del mese corrente e la prima del mese venturo.
Per il momento è tutto, Meteo centro Italia augura a tutti un Buon Fine Settimana – www.meteocentroitalia.it