Ridefinizione degli orari di vendita al pubblico presso il mercato coperto (ex Piazza delle Erbe), l’ordinanza del Sindaco
In data odierna, con l’ordinanza n. 40/2017, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha disposto la nuova disciplina oraria delle attività di vendita svolte presso i mercati giornalieri, fissata nel modo seguente:
– – Dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13;
– – Facoltà di apertura pomeridiana dal lunedì al sabato nella fascia oraria dalle 16.30 alle 20;
– – Facoltà di apertura domenicale e festiva;
– – Facoltà di protrazione dell’orario di vendita fino alle 24 in concomitanza con lo svolgimento di eventi e manifestazioni all’interno del mercato giornaliero o nel centro urbano.
Quanto disposto dal Sindaco scaturisce dal confronto con gli operatori del mercato giornaliero di Via degli Aranci (ex Piazza delle Erbe), che hanno richiesto una maggiore elasticità nella fissazione degli orari di vendita, in concomitanza con particolari festività, manifestazioni o eventi, quali le festività natalizie, la ricorrenza del Santo Patrono, le serate estive. Il provvedimento inoltre è in analogia a quanto già adottato per il commercio su aree private e alla luce degli effetti positivi riscontrati.