Grandi emozioni, attesa e televisori tutti puntati su Sanremo ieri pomeriggio per non perdersi l’occasione di ascoltare il Coro Giovanni Pascoli di Aprilia sul palcoscenico più famoso del mondo.
La performance dei giovanissimi apriliani non ha deluso le aspettative, anzi la loro bellezza e bravura hanno dominato la scena e il successo è stato grandissimo.
“Se chiedessimo ai ragazzi del Coro dell’Istituto Giovanni Pascoli di aprilia, cosa pensano dell’esperienza sanremese….. coralmente risponderebbero che farà parte del bagaglio ricordi indelebili per ciascuno di loro …. Grande entusiasmo, forti emozioni e soprattutto capaci di dimostrare la grande passione e il gran gusto che provano nel far parte di un coro che il Maestro Rita Nuti è riuscita a far crescere esponenzialmente Nonostante qualche problema tecnico per cui la scaletta Rai si è modificata all’ultimo minuto , i ragazzi con la loro divisa elegante nero e rossa , non si sono persi d’animo … Due erano i pezzi previsti per la loro esibizione , invece all’improvviso la gremita platea , non voleva proprio perderli di ” vista ” , richiedendo un gentile bis ! L’onorevole Berlinguer e la coordinatrice del programma ministeriale ” della musica nella scuola ” Annalisa Spadolini , ospiti della manifestazione ” Sanremo guardami oltre ” , hanno dichiarato la loro eccezionale ammirazione per questo lavoro svolto sulla musica e sull’importanza che il dirigente scolastico Giorgio Giusfredi , ha saputo dare all’interno di una didattica che punta alla rivalutazione….. Un successo inaspettato, commenta il Dirigente Giusfredi , e che invece ha inorgoglito il Maestro Rita Nuti, con un video in diretta dell’esibizione per la Rai che ha raggiunto le 10 mila visualizzazioni fb …. – referente stampa Lorella Iaci”