Negli ultimi giorni si sono diffuse delle voci incontrollate, ma soprattutto infondate, sull’ipotesi che gli studenti del Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso di via Cavour, a Pomezia, fossero costretti, per quanto riguarda il linguistico, a frequentare il biennio a Roma, più precisamente al Ruiz, nel quartiere Eur.
Per fare chiarezza è intervenuta questa mattina la Dirigente della scuola, professoressa Alessandra Silvestri: pubblichiamo integralmente la sua nota di precisazione.
“A seguito di numerose segnalazioni, si precisa che il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso è un Liceo completamente indipendente da qualsiasi altra Istituzione scolastica sia del territorio che di Roma (ad es. il Liceo Linguistico Ruiz). Il Liceo Picasso ha un dirigente titolare da ormai tre anni e consta di tre sedi: a Pomezia, via Cavour, 5 e via Lamarmora, 7; ad Anzio, via del Teatro romano, 1.
A tal proposito si tiene a chiarire che le lezioni del Liceo linguistico si tengono nella sede di via Cavour, 5 e non altrove. Mai gli studenti del Liceo Linguistico saranno costretti ad abbandonare la città di Pomezia per frequentare.
Ugualmente, le lezioni del Liceo Artistico si svolgono presso la sede di Via Cavour e Via Lamarmora, dove attualmente è ubicato il Polo di grafica.
Il Dirigente scolastico Prof.ssa Alessandra Silvestri”