Home » Comunicati stampa » MEMORIAL LAURA NARDONI, I SORTEGGI DEL TORNEO

MEMORIAL LAURA NARDONI, I SORTEGGI DEL TORNEO

Pubblicato il

Nella suggestiva cornice della Pineta dei Liberti a Tor San Lorenzo (Ardea) si è svolta il 27 agosto la presentazione del Memorial Laura Nardoni, voluto e organizzato da Sandro Tovalieri per omaggiare il ricordo della moglie.

Condotta dalla giornalista Rai Roberta Ammendola, la serata inaugurale ha visto gli interventi sul palco di personalità di spicco del calcio giovanile e della regione, che si sono alternati per approfondire le tematiche del calcio giovanile unitamente alle politiche territoriali.

Ad aprire le danze è stato l’assessore allo sport del Comune di Ardea, Paolo Dei Santi: “I ragazzi che si allenavano in questo impianto adoravano Laura e questa kermesse mi commuove sempre più, anno dopo anno”. “Questi eventi – gli fa eco il Delegato Provinciale della Federcalcio di Latina Giancarlo Bersanetti – sono fondamentali per la valorizzazione del centro Italia e per togliere i ragazzi dalla strada”. Al momento istituzionale hanno fatto seguito le testimonianze degli ex professionisti Max Tonetto e Roberto Muzzi, il cui nome è ancora legato alla Roma, società nella quale dirige il gruppo dei ’99: “Ho giocato in 5 delle 8 squadre cheparteciperanno al torneo – ha esordito Tonetto – e anche se sono passati più di 20 anni, ho sempre un ricordo vivo di quelle esperienze, che sono fondamentali per instaurare legami di amicizia. L’importante è che prevalga il rispetto per gli avversari”.  “I ragazzi di questa età danno soddisfazioni enormi – incalza Muzzi – ed hanno la possibilità di divertirsi stanno insieme. So che Laura ci guarderà dall’alto e sarà felice”.  L’omaggio finale è stato riservato al padrone di casa Sandro Tovalieri: “Questo dolore ci ha dato la forza per proporre tante iniziative. Un ringraziamento particolare ad Atalanta  e Sampdoria che partecipano per la prima volta. Mi piace sottolineare l’assoluta sportività e la totale mancanza di gesti  violenti nelle scorse edizioni. Il mio desiderio è che anche quest’anno siano dominanti gli aspetti della lealtà sportiva e dell’amicizia”.

Dopo lo spettacolo del comico Emanuele Sapuppo si sono svolti i sorteggi. Il girone A vedrà la presenza della società ospitante Racing Club insieme ad Empoli, Sampdoria e Lecce. Nel gruppo B sono state sorteggiate Juventus, Atalanta, Roma e Milan. Domenica 28 agosto andranno in scena gli incontri della prima giornata del girone A: Racing Club-Empoli (ore 18.30) e Sampdoria-Lecce (ore 20.00). Il girone B scenderà in campo lunedì 29 agosto con Juventus-Atalanta e Roma-Milan: “Il nostro raggruppamento è un po’ più duro – osserva il tecnico giallorosso Alessandro Rubinacci – perché ci sono due squadre di grande tradizione come Atalanta e Juventus e un Milan che questo gruppo conosce bene per averlo già affrontato ad Olbia in un recente torneo”.

Mercoledì 31 agosto alle ore 21.00 avrà luogo uno spettacolo di varietà, con la semifinale del concorso nazionale “Un volto per fotomodella”.

Impostazioni privacy