Elezioni Ardea 2017 si muove la scena politica. Dopo Liberiamo Ardea, il 2 gennaio 2017 un nuovo organismo politico è nato nel territorio. Si è costituito infatti il Coordinamento Territoriale di Ardea del Movimento Essere Sinistra – MovES, nato all’interno del Coordinamento Provinciale di Roma.
Elezioni Ardea 2017: a sinistra un nuovo movimento
“Dopo diverse riunioni con gli iscritti e i simpatizzanti residenti sul litorale laziale – comunica una nota del movimento – e dopo aver partecipato alla campagna referendaria per il NO alla riforma costituzionale proposta dal governo Renzi, si è deciso di formalizzare la creazione di una unità territoriale che aderisce al progetto del Movimento Essere Sinistra di creare una sinistra popolare e antiliberista in Italia, in cui, come da Statuto del Movimento, è la partecipazione diretta degli iscritti a determinare le politiche del Movimento. Il Coordinatore Territoriale sarà Massimo Ribaudo che, con la partecipazione di tutti i componenti del Coordinamento, si farà carico dei gravi problemi del territorio di Ardea e dei suoi abitanti in sintonia a quello che è il Programma Politico del MovES rispetto a temi come lavoro, welfare e ambiente. Unitamente all’affrontare i problemi locali con adeguate risposte e lotte al fianco dei cittadini di Ardea, il Coordinamento proporrà sin da subito una campagna di opposizione contro le politiche economiche del Governo in materia di salvataggio delle banche. Tali folli politiche presto costringeranno l’Italia a chiedere l’intervento del Meccanismo Europeo di Stabilità, e, quindi a sottomettere gli italiani alle regole di austerità della Troika europea come e peggio che in Grecia.”
Gli incontri con la popolazione
“Il MovES a breve organizzerà incontri con la popolazione di Ardea per ascoltare le ragioni dei suoi diversi territori in merito alle questioni ambientali, allo stato di degrado della città e dei suoi servizi alla cittadinanza, alle condizioni dei lavoratori, delle famiglie e dei pensionati. Un nuovo soggetto politico, dunque, pronto a lottare a fianco del popolo ardeatino!”, conclude la nota.