Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci replica all’articolo di stampa apparso questa mattina in merito al riscaldamento nelle scuole del territorio: “Ho disposto personalmente la verifica degli impianti di riscaldamento in tutte le scuole ieri 8 gennaio e l’accensione questa mattina dalle 5.00 invece che dalle 6.00. Tutto funzionava regolarmente. Ciononostante alcuni degli impianti sono andati in blocco. I tecnici sono già al lavoro per risolvere il problema”.
Ma, leggendo questa risposta sul profilo Facebook del Primo Cittadino, alcuni genitori hanno già replicato in maniera sarcarstica.
“Che senso ha ‘provare’ gli impianti il giorno prima e poi rispegnerli, se si sa perfettamente che le temperature si abbassano durante la notte, provocando poi i blocchi? Non sarebbe stato molto più logico, come hanno fatto negli altri Comuni, lasciarli accesi in modo da far trovare ai bambini le scuole calde o, in caso di guasto, in modo da far sapere subito alle famiglie del problema?”.
E’ quindi poi arrivato un ulteriore chiarimento da parte del Sindaco. “I riscaldamenti sono stati accesi in tutti i plessi scolastici ieri 8 gennaio 2017 e sono rimasti accesi tutta la notte. Visto il forte freddo, da domani gli impianti partiranno dalle 5.00 e non più dalle 6.00”.
Dai dati disponibili, risulta che alla Margherita Hack il servizio mensa oggi sarà per i soli 28 bambini presenti invece dei 150 solitamente previsti.