Venerdì 16 dicembre – via Cattaneo 2, Aprilia
Una fragranza bohemièn invaderà l’ExMattatoio questo venerdì di metà dicembre. Dalle ore 22.30 i Fleurs Du Mal ci inebrieranno con melodie rock, blues e swing, mescolandole con originalità e destrezza.
Band storica romana nata nel 1983, in pieno periodo post punk new wave, nel corso degli anni hanno subito una straordinaria evoluzione musicale abbracciando diversi stili e scrivendo testi in inglese, italiano e spagnolo. All’attivo due Lp, un mini-cd e sei cd, tra i quali Road Sweet Home (2001-Il Manifesto Dischi), Luna Blues (2004 – Blond Records/Storie di Note), Lost&Found (2008-Blond Records), e il recente Swinging Boat (2013-Blond Records/I-Tunes/Amazon) realizzato con la nuova formazione a cinque elementi, sorretta sempre dalla carismatica e ormai iconica voce di Stefano De Martini detto Iguana.
Il richiamo esplicito del nome del gruppo all’omonima opera di Charles Baudelaire cerca di dimostrare come anche la musica possa avere un’aura maledetta e ribelle e che il cantante, come il poeta, è in grado di cogliere analogie tra reale e invisibile, in una perenne ebbrezza e insoddisfazione.
Dal 1983 l’arte di questo gruppo non perde la sua forza espressiva che, seppur mutando, evolvendo e sublimando, rimane ancorata all’essenza delle origini. Trent’anni di storia della musica per una serata dalle emozioni intense e travolgenti.
Ingresso 3 euro con tessera Arci