L’Azienda apriliana avvia la nuova produzione PVC Free
Si è tenuta questa mattina, presso lo stabilimento industriale di Via Nettunense ad Aprilia, la festa per celebrare il cinquantesimo anniversario di attività dello stabilimento Crown ex Italcaps, la più grande azienda produttrice di imballaggi metallici per alimenti in Italia ed una delle maggiori in Europa.
La società, infatti, avviò la sua produzione sul territorio comunale di Aprilia nel 1966, in pieno boom industriale dopoguerra. Acquisita venti anni fa dalla Crown, l’azienda ha saputo imporsi sul mercato internazionale grazie ad innovazioni tecnologiche e all’introduzione di prodotti innovativi come i coperchi easy open (a facile apertura) oggi massicciamente usati nel settore alimentare, ma anche in altri settori merceologici.
Alla cerimonia odierna, alla presenza dei vertici europei della società, ha partecipato il Sindaco di Aprilia Antonio Terra.
La giornata celebrativa di oggi ha poi rappresentato l’occasione per avviare ufficialmente una nuova linea produttiva per capsule twist PVC Free, a conferma della politica aziendale di puntare sullo sviluppo, l’innovazione tecnologica e l’ecosostenibilità.
“Questa società – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – ha contribuito alla crescita di Aprilia. Tagliare il traguardo del mezzo secolo di attività, in una Città che di anni ne ha solo ottanta, è la migliore dimostrazione della solidità di un’azienda che da sola ha saputo costruire la sua fortuna. Siamo all’interno di uno stabilimento che rappresenta un polo occupazionale di riferimento in un territorio che sta pagando la crisi, ma soprattutto siamo ospiti di un’azienda che ha puntato sull’innovazione e la sicurezza delle maestranze nel posto di lavoro”.