Nei primi mesi del 2017 arriveranno a Pomezia altre 4 colonnine per la ricarica di mezzi elettrici, finanziate nell’ambito del Piano Nazionale Infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati a energia elettrica.
“Le nuove infrastrutture – spiega l’Assessore Giuliano Piccotti – saranno posizionate a Torvaianica sul lungomare delle Meduse, al Complesso Selva dei Pini presso la sede degli Uffici comunali, a Santa Palomba presso la stazione ferroviaria e nel quartiere Colli di Enea. Questa dislocazione sul territorio delle colonnine per la ricarica elettrica consentirà una maggiore offerta del servizio rispetto alle infrastrutture già esistenti”.
“Con queste nuove installazioni – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – raddoppiamo il numero delle infrastrutture per mezzi elettrici in Città, dimostrando per l’ennesima volta che Pomezia è uno dei Comuni italiani più virtuosi in materia di mobilità sostenibile. La nostra Amministrazione ha scommesso fin dall’inizio sulla mobilità a zero emissioni con nuovi percorsi ciclopedonali, l’implementazione delle linee di trasporto pubblico locale, un nuovo piano urbano del traffico e incentivi per l’acquisto di bici e auto elettriche”.