Home » Anzio » Terremoto nel Centro Italia: Epicentro tra Perugia e Macerata. Trema anche la provincia di Roma, Rieti, Viterbo e Latina

Terremoto nel Centro Italia: Epicentro tra Perugia e Macerata. Trema anche la provincia di Roma, Rieti, Viterbo e Latina

Pubblicato il

Un’altra forse scossa di terremoto colpisce l’Italia. A tremare alle 19:11 è ancora il Centro Italia. La magnitudo è stata di 5.4 e l’epicentro è stato localizzato nella Valnerina, nella zona compresa tra Perugia e Macerata. Il centro più vicino è Castelsantangelo sul Nera. Lo rende noto l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Alcune squadre di soccorso sono partite in direzione di alcune frazioni dei comuni dell’area epicentrale che risultano isolate.

Due persone sono rimaste ferite nelle Marche, probabilmente a Visso, ha detto il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio.

Paura anche nel Lazio. Gente in strada in provincia di Roma e Latina.

La scossa molto forte è stata avvertita in tutte le Marche, dalle zone terremotate dell’Ascolano ad Ancona, a Fabriano e Pesaro.

Molte persone sono uscite di casa spaventate anche in  Umbria e tutto il Lazio, compresa la provincia di Roma, Viterbo, Rieti e Latina. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Non si sa ancora se ci sono stati morti e feriti.

Nella Capitala, evacuata anche la Farnesina,sede del Ministero degli Esteri. Il personale del ministero degli Esteri è stato fatto uscire nel piazzale antistante.

Il sisma è stato nettamente avvertito anche in Toscana e Campania.

Dopo la più forte, altre tre scosse sono state registrate: alle 19.21 una di magnitudo 2.6 e alle 19.24 la terza (2.5), alle 19.36 la quarta di magnitudo 2.8 ad una profondità di 8 chilometri.

 

 

 

Impostazioni privacy