Furto nella notte al deposito dei camion dell’Igiene Urbana, su via Pontina Vecchia. Ignoti e si sono introdotti nel cortile che custodisce i mezzi della ditta tagliando la catena che teneva chiuso il cancello e hanno rubato due dei camion utilizzati per caricare i cassoni dei rifiuti.
Nel dettaglio, si tratta di un mezzo con gru (il cosiddetto “ragno”) e uno senza. È stata poi asportata la batteria da un camion, mentre da una spazzatrice è stato cercato di prelevare la nafta, senza però riuscirci.
La “spedizione” sembra essere premeditata, in quanto per asportare la batteria da un camion – come ha specificato in seguito un meccanico da noi interpellato – sono state utilizzate due diverse chiavi inglesi per staccare i morsetti, essendo i bulloni di misura diversa.
In passato la stessa società concessionaria per il comune di Ardea per la raccolta del “porta a porta” aveva subito l’incendio di un altro camion, oltre ai continui furti di gasolio.
L’attuale colpo è stato scoperto dal guardiano notturno intorno alle 2.00; L’uomo ha chiamato i carabinieri che sono prontamente intervenuti i carabinieri.
Il disagio per l’utenza dovrebbe comunque essere limitato, in quanto dalla sede centrale della società napoletana sono in viaggio altri due camion come quelli rubati.
Ardea, rubati nella notte i camion per la raccolta dei rifiuti
Pubblicato il