“Questo pomeriggio una ventina di militanti di CasaPound Italia hanno riqualificato il parco sito in via Molteni ad Acilia, quartiere del X Municipio e di Roma, abbandonato al degrado. Durante la riqualifica abbiamo rivenuto cavi elettrici, indumenti, buste piene di scatolame di generi alimentari lasciate li, probabilmente, da chi ci si accampa la notte, ma non solo”.
Così si apprende da una nota scritta dal movimento. “Infatti – prosegue il comunicato stampa – il parco si trova tra le palazzine Ater e una struttura occupata da stranieri, struttura che è andata a fuoco questa estate a causa di uno scoppio di bombole di gas utilizzate, impropriamente, dagli occupanti stessi. I residenti di via Molteni, dopo essersi rivolti inutilmente alle istituzioni, ci hanno contattato per chiedere un un nostro sopralluogo di denuncia e lamentano il degrado, la mancanza di illuminazione e soprattutto la mancanza di legalità in relazione a quella occupazione”.
“Quello che ancora una volta si evince – conclude infine la nota – è che, nel X Municipio commissariato, le istituzioni sono completamente assenti, così come l’amministrazione comunale a 5 stelle che è per la legalità quando si tratta di sgomberare, da palazzi comunali al centro di Roma e per chiari interessi economici, famiglie italiane in emergenza abitativa, è invece molto distratta e disinteressata quando le occupazioni sono fatte da stranieri e nelle periferie di Roma”.
Acilia, CasaPound riqualifica il parco di via Molteni
Pubblicato il
di