Incredibile vicenda che arriva da Acilia (ma non solo come vedremo più avanti). Lo scorso 11 ottobre, a causa di un incidente, il viadotto Zelia Nuttal era rimasto sprovvisto delle apposite barriere poste a protezione della strada proprio in corrispondenza dei binari ferroviari. Quella notte infatti, lo ricordiamo, un’auto aveva sfondato le transenne finendo in mezzo alla strada ferrata; ad oggi però tali barriere ancora non sono state ancora ripristinate. Il risultato? La Polizia Locale, denuncia il sindacato SULP (SINDACATO UNITARIO LAVORATORI POLIZIA LOCALE) di Roma, è costretta a piantonare la struttura per evitare ulteriori incidenti.
“Qui ci troviamo al Viadotto Zelia Nuttal – esordisce una nota dello stesso Sindacato – dove alcune notti fa, per un incidente, il guard rail è stato abbattuto ed un’auto è precipitata a ridosso dei binari della Roma – Lido. Ovviamente, a Roma si usa fare così: una pattuglia del X mare della Polizia Locale ha passato interi turni di giorno e notte a giocare alle belle statuine ferma ad aspettare che qualcuno ripari il danneggiamento.”
Ma il ponte non è l’unico problema
“Le altre pattuglie? – continua il comunicato – A Via dei Giardinetti avevamo come belle statuine le pattuglie di Torri e Prenestino a piantonare la buca. Quella di Aurelio giocava alle belle statuine su Via di Boccea all’incrocio con Via Belvedere Mondello, sempre per una buca. Il V Gruppo Casilino giocava alle belle statuine invece al campi nomadi di Via Salviati mentre altre due ai campi di Barbuta e Candoni. Ogni giorno ed ogni notte continua ad andare avanti questo gioco. Evidentemente al comune si divertono a vederci giocare alle belle statuine…”