Questa mattina l’Amministrazione Comunale ha partecipato alla consegna di strumenti musicali donati all’istituto comprensivo “Antonio Gramsci” di Aprilia dal Comitato Grandi Eventi, dal Comitato di Quartiere Aprilia Centro e dagli operatori del mercatino mensile dell’antiquariato e dell’usato. In rappresentanza dell’Amministrazione è intervenuto il Sindaco Antonio Terra. Si tratta di quattro tastiere a 88 tasti pesati marca Casio, quattro cavalletti per il supporto e dieci tamburelli. Tale strumentazione, fondamentale per l’attività didattica delle classi ad indirizzo musicale della scuola media, è stata recentemente oggetto di furto notturno all’interno del plesso scolastico.
Alla giornata hanno preso parte il dirigente scolastico professoressa Maria Nostro, il personale docente dell’istituto e alcuni allievi ed ex allievi dell’indirizzo musicale che hanno intrattenuto i presenti con un breve concerto di musica classica.
Il Sindaco Antonio Terra ha espresso il proprio ringraziamento al Presidente del Comitato Grandi Eventi Adriano Lemma e a tutti i volontari del Comitato Aprilia Centro e del mercatino che viene allestito puntualmente ogni terza domenica del mese. Il dirigente, professoressa Nostro, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale e le forze sociali della Città per aver raccolto la richiesta dell’istituto comprensivo che tra l’altro quest’anno celebra il 25esimo Anniversario dell’istituzione della sezione ad indirizzo musicale e che, a seguito del furto, ha lamentato difficoltà nel proseguire l’attività didattica. Anche la sala dove sono custoditi gli strumenti in dotazione della scuola, è stata messa in sicurezza onde evitare nuovi furti.
Home » Aprilia News »
Aprilia, Istituto Gramsci: dopo il furto la consegna dei nuovi strumenti musicali
Pubblicato il
di