Grande partecipazione si è riscontrata nella prima giornata dei festeggiamenti del Santo Patrono di Aprilia, sin dalle prime battute scandite dalla celebrazione della Santa Messa, che ha visto come teatro di scena il sagrato della Chiesa arcipretale.
Ad officiare la Solenne Messa, Monsignor Marcello Semeraro, Vescovo della Diocesi di Albano, che è riuscito a catturare l’attenzione, con la sua omelia, anche dei passanti più disattenti.
Dal sagrato, poi si è incamminata la processione della statua del Santo Patrono per le vie principali di Aprilia, confermando anche quest’anno una tradizione e un rituale di buon auspicio per la cittadinanza.
Preceduta dalla Banda Comunale La Pontina e seguita dal Gonfalone civico, la processione ha richiamato il pubblico ad un rispettoso silenzio.
Ieri, è stata una giornata piena di eventi importanti e toccanti che ha coinvolto tante persone e istituzioni. Infatti il Sindaco Antonio Terra, presente in ogni istante del momento religioso, si è incontrato anche con una delegazione della Confraternita della Santissima Trinità di Vallepietra, insieme alle Autorità Civili e Militari, ai rappresentanti del Consiglio dei Giovani, delle associazioni di volontariato, di protezione, Combattentistiche e D’Arma.
Dalle ore 21 di ieri, la piazza sfavillante delle luminarie colorate e gioiose ha riecheggiato delle musiche di Zucchero Fornaciari, rievocate da una quotata tribute band Mister Pepper Blue & The Billy Sugar Band.
Questa sera saliranno sul palcoscenico di Piazza Roma giovani artisti locali come Maria Teresa Laurita, Jfleas, Getting Louder, Cesco e Roberto Tagliaventi. La serata sarà presentata da Jonny Passa e Dora Nevi.
Marina Cozzo