Si è chiusa sul 3-0 la partita di ieri sera tra Lazio e Pescara, valida per la quarta giornata di campionato.
Gli aquilotti hanno conquistato all’Olimpico la loro seconda vittoria stagionale, forse faticando più del previsto. Nel primo tempo, infatti, gli attacchi della Lazio non sortiscono l’effetto sperato. Gli aquilotti hanno anche modo di tremare quando al 35′ un intervento di Bastos su Caprari assegna un rigore agli abruzzesi: Memushaj però sbaglia dal dischetto, e la partita rimane sullo 0-0.
Nel secondo tempo la Lazio è decisamente più fortunata, complice anche l’ingresso di Keita che offre maggiore qualità al gioco: così tra il 22′ e il 31′ della ripresa i biancocelesti segnano tre reti, firmate da Milinkovic, Radu e dall’ex Immobile. In pochi minuti la Lazio riesce a blindare la vittoria, contro un Pescara ormai demoralizzato: la partita si può considerare chiusa con largo anticipo.
Inzaghi può ovviamente ritenersi soddisfatto, soprattutto per come la squadra ha interpretato la partita nel secondo tempo. Ormai il caso Keita sembra essersi chiuso: le giocate dell’attaccante sono sempre più fondamentali per la Lazio, che con questa vittoria va a 7 punti in classifica.
Segue il tabellino della partita diramato dalla S.S. Lazio.
Lazio-Pescara 3-0
Marcatori: 67′ Milinkovic (L), 72′ Radu (L), 76′ Immobile (L)
LAZIO (3-5-2): Marchetti; Bastos, de Vrij, Radu; Felipe Anderson (73′ Basta), Parolo, Cataldi, Milinkovic (81′ Murgia), Lulic; Immobile, Djordjevic (60′ Keita).
A disp. Strakosha, Vargic, Wallace, Hoedt, Patric, Lukaku, Leitner, Luis Alberto, Lombardi.
All. Simone Inzaghi
PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber (49′ Fornasier), Biraghi; Memushaj, Brugman, Cristante (74′ Mitrita); Verre, Benali (46′ Manaj); Caprari.
A disp. Fiorillo, Pigliacelli, Crescenzi, Vitturini, Zuparic, Aquilani, Bruno, Pepe.
All. Massimo Oddo
Arbitro: Maresca (sez. Napoli). Ass.: La Rocca-De Meo. IV: Marzaloni. Add.: Rocchi-Pezzuto
NOTE. Ammoniti: 16′ Campagnaro (P), 28′ Verre (P), 34′ Bastos (L), 48′ Radu (L)
Recupero: 1′ pt; 5′ st.
4^ giornata Serie A TIM
Lazio-Pescara, stadio Olimpico di Roma
ore 18:00