Insieme per migliorare l’intero quartiere e le varie realtà commerciali che lo compongono. È questo, in sostanza, lo scopo della bella iniziativa intrapresa dal Comitato di Quartiere nuova Florida, in accordo con la Lega Consumatori.
Le due associazioni stanno infatti proponendo a tutte le attività commerciali insistenti nel quartiere l’adesione al progetto MiAmi, tendente – come spiegano gli organizzatori – a valorizzare le realtà locali; riscoprire i valori della piccola distribuzione; realizzare una sinergia fra operatori commerciali e cittadini residenti; migliorare lo spirito di aggregazione ed il “senso di appartenenza”; offrire ai residenti, in tempi economicamente non facili, uno strumento di agevolazione economica per gli acquisti quotidiani e le esigenze estemporanee.
“L’adesione al progetto – spiegano dal CdQ – prevede il riconoscimento di agevolazioni economiche, non imposte ma decise arbitrariamente da ciascun operatore commerciale partecipante, a tutti i cittadini in possesso della tessera socio del Comitato di Quartiere Nuova Florida ONLUS. Questo Comitato si impegna a fornire tempestivamente l’elenco aggiornato delle tessere attive a tutti gli aderenti, tramite posta elettronica, ed inoltre a promuovere l’iniziativa affinché garantisca a commercianti e residenti i benefici auspicati. Ciascun esercente che abbia la volontà ed il piacere di aderire al progetto in titolo è pregato di contattarci (alla mail comitatonuovaflorida@gmail.com o al numero 3391355306) specificando la natura e la durata della convenzione proposta ovvero richiedendo un incontro con i referenti del Comitato. Questo Comitato promuoverà altresì il progetto in argomento visitando direttamente, nelle prossime settimane, tutti gli esercizi commerciali del quartiere”.
Nuova Florida, parte il progetto ‘MiAmi’, agevolazioni economiche per i cittadini del quartiere
Pubblicato il
di