La terza partita della Lazio in questo campionato si chiude con un pareggio. Al Bentegodi di Verona finisce 1-1, con due reti segnate di testa: marcano il tabellino Gamberini e De Vrij.
La partita inizia piano, con un primo tempo piuttosto noioso che lascia poco spazio allo spettacolo. Le uniche sfide sono per il controllo della palla a centrocampo, mentre Marchetti viene impegnato solo una volta da un colpo di testa di Cacciatore. Dopo una breve pausa per il caldo – per la Lazio è la seconda volta in questa stagione – i biancocelesti provano ad attaccare, ma il muro difensivo del Chievo è solido. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Al 5′ del secondo tempo i gialloblù passano in vantaggio: su un cross Marchetti è battuto da un colpo di testa di Gamberini. Il vantaggio del Chievo dura poco: entra in campo Keita, che sembra aver fatto pace con l’allenatore dopo la telenovela estiva sulla sua permanenza alla Lazio, e subito sforna un assist per la testa di De Vrij, che insacca in rete. Trovato il pareggio, i biancocelesti dominano il campo, ma non riescono a violare la porta avversaria: la partita si chiude così sull’1-1.
Per il tecnico laziale Inzaghi, buona la reazione della squadra allo svantaggio, ma è forse l’unica cosa da salvare: le partite vanno affrontate con più cattiveria ed è necessario raccogliere delle vittorie. Con questo pareggio la Lazio sale a 4 punti, affiancata proprio al Chievo, all’Inter e ai prossimi avversari del Pescara.