“Si va avanti – dichiara il Sindaco Carlo Eufemi – via tornelli, sbarre, muri, gabbie e tutto ciò che ostacola il libero accesso ai luoghi di pregio e al mare. Un’azione forte attraverso la quale possiamo favorire il rilancio e la riqualificazione di tutto il litorale di Ardea. Rivolgo un ringraziamento particolare a tutti gli operatori, alla ditta incaricata, alle forze dell’ordine – tra cui Guardia di Finanza sez. Nautica di Anzio, Carabinieri di Tor San Lorenzo, Squadra Nautica della Polizia di Stato di Anzio, Polizia Municipale, Capitaneria di Porto di Torvajanica – che supportano con la consueta professionalità questa nostra difficile battaglia”.
“Andiamo avanti nel segno della legalità – dichiara il Consigliere Comunale delegato del Sindaco alla sicurezza e al litorale Alberto Montesi – si tratta di un provvedimento che i cittadini sapranno apprezzare. Rivolgo un ringraziamento particolare al Comando della Polizia Municipale e all’Ufficio Tecnico e a coloro che ci sostengono. E’ un’azione che va a favore di tutti i cittadini e che non ha colori politici”.
Già nei giorni scorsi, a seguito delle relative ordinanze emesse dal Dirigente dell’Area Urbanistica del Comune di Ardea, era stato effettuato un primo intervento che aveva portato alla rimozione di alcune delle sbarre e dei tornelli che impedivano l’accesso al mare nelle parti di territorio limitrofe ai consorzi.