Una rapina a mano armata al distributore di carburante Agip che, nelle intenzioni di due malviventi, doveva essere facile facile. Ma qualcosa ha evidentemente innervosito uno dei due rapinatori, che ha fatto fuoco e ha colpito a una gamba Roberto Ludovisi, titolare della pompa di benzina.
E’ successo questa sera intorno all’orario di chiusura del distributore, alle 19:30 circa, ad Anzio, in Viale Mencacci, poco distante dalla rotonda che porta alla Nettunense.
Due persone sono arrivate nell’area del distributore a bordo di una Yaris color argento. Una delle due è scesa dall’auto con una pistola in mano e con l’arma ha minacciato il titolare, Roberto Ludovisi, un 45enne di Nettuno.
Non si sa ancora bene cosa sia accaduto, ma ad un tratto il malvivente, che era entrato nel gabbiotto in cui si trovava Ludovisi, ha fatto fuoco, colpendo il titolare del distributore alla gamba e a una mano, e poi è fuggito con il complice in direzione di Aprilia.
Sul posto sono rapidamente intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Anzio, la squadra Scientifica per il rilievi e i Carabinieri di Anzio, oltre a un’ambulanza che ha trasportato il ferito l Pronto soccorso dell’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno. Fortunatamente l’uomo non è grave, ma rischia di perdere un dito della mano, mentre alla gamba è stato colpito solo di striscio.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri, che oltre a raccogliere le testimonianze dei presenti hanno acquisito i filmati delle videocamere di sicurezza, che potrebbero ben presto far risalire agli autori della rapina.
Anzio, rapina a mano armata al distributore: gambizzato 45enne di Nettuno
Pubblicato il
di