E’ stata arrestata ieri 17 agosto 2016 una donna italiana di 36 anni che ha aggredito un’agente di Polizia Locale intervenuta in pattuglia dopo la segnalazione di un commerciante di via Roma. La donna, con noti problemi di alcolismo e tossicodipendenza, manifestava infatti atteggiamenti aggressivi nei pressi dell’attività commerciale e, dopo l’intervento della Polizia Locale, ha aggredito fisicamente una delle agenti intervenute, che ha riportato 15 giorni di prognosi. La donna è stata arrestata sul posto dalla Polizia Locale e, nella giornata di oggi, il Tribunale di Velletri, considerata la pericolosità sociale del soggetto, ha disposto a suo carico la misura di custodia cautelare in carcere.
La persona arrestata, con numerosi precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, rapina, estorsione e furto, ormai da circa tre anni è solita disturbare la quiete pubblica manifestando, sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti, comportamenti aggressivi e minatori nei confronti della cittadinanza. Vani sono stati i tentativi di risolvere in questi anni la problematica sul piano dell’assistenza sociale e sanitaria, sino all’episodio di ieri che ha costretto la Polizia Locale, determinata nella risoluzione della problematica, all’arresto della donna, che rimarrà in carcere fino alla prossima udienza dibattimentale. Il giudice ha disposto inoltre accertamenti di carattere psichiatrico sulla persona arrestata.
“Ringrazio la Polizia Locale per il tempestivo intervento a garanzia della sicurezza pubblica – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – Ho sentito telefonicamente questa mattina l’agente aggredita per sincerarmi delle sue condizioni fisiche. Le auguro a nome di tutta l’Amministrazione una pronta guarigione”.
Home » Ultime Notizie »
Pomezia, aggredisce un’agente di Polizia Locale: arrestata una donna di 36 anni
Pubblicato il