Paura a Fiumicino durante la processione a mare per l’Assunta. Ieri intorno alle 19:00, durante la tradizionale sfilata delle imbarcazioni, un motoscafo lungo sette metri e mezzo è improvvisamente affondato in mare aperto, facendo finire in acqua sei persone, quattro donne e due uomini, tutti appartenenti alla stessa famiglia.
La processione in quel momento vedeva il peschereccio “Nonno Ciro”, che stava in testa con a bordo la statua della Madonna, avviarsi lungo il fiume dopo aver superato la foce del porto-canale, per poter effettuare il lancio della corona di fiori in mare come da tradizione.
E proprio in mare, a circa 500 metri dalla riva, il motoscafo ha iniziato a imbarcare acqua fino ad affondare.
I naufraghi sono stati soccorsi da una motovedetta della Guardia Costiera: una donna è stata trasportata con l’ambulanza all’ospedale di Ostia, ma fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi.
Questo non è stato l’unico “intoppo” della giornata: nel canale, dopo il passaggio della processione di barche, la passerella pedonale, che era stata sollevata per consentire il corteo è rimasta incastrata in posizione di apertura per diverso tempo.