Sullo stato del sistema di videosorveglianza già installato sul territorio comunale di Aprilia, e con particolare riferimento alle polemiche diffuse a mezzo stampa dal Consigliere Comunale di opposizione Carmela Porcelli, l’Amministrazione precisa quanto segue.
Ad oggi l’impianto di videosorveglianza è regolarmente funzionante. Per quanto concerne gli interventi di manutenzione ordinaria, nelle more del reperimento della documentazione necessaria, che allo stato risulterebbe ancora irreperibile, il dirigente-comandante della Polizia Locale Massimo Marini, ha provveduto ad affidare l’incarico specifico ad apposita ditta. Altresì, va osservato che l’Amministrazione ha provveduto a contestare alla ditta appaltatrice quanto ritenuto non conforme all’appalto, anche in termini risarcitori.
Al Consigliere di opposizione, inoltre, l’Amministrazione ricorda che può disporre di un importante strumento di garanzia come la Commissione Trasparenza, fermo restando la necessaria diligenza, che il ruolo di Consigliere impone, di approfondire meglio l’argomento con una richiesta di informazioni allo stesso Comandante della Polizia Locale di Aprilia.