Il tour dei desideri approda al Lido di Ostia: aperte le candidature per veder realizzati i propri sogni nel cassetto grazie al team di #IoVoglioTour, progetto nato la scorsa estate da un’idea di quattro giovani professionisti fiorentini – Iacopo Braca, Federico Garcea, Silvano Di Geronimo e Guido Baiano –che arriva lunedì 8 agosto al Camping Internazionale Castelfusano. Qui il team #IoVoglio realizzerà alcune delle video interviste per il lungometraggio che racconterà i sogni di mezza Italia.
Il tour, infatti, è partito da Firenze lo scorso 5 agosto e si concluderà a Palermo il 15 agosto 2016: 1000 km da percorrere in bici in 10 giorni, 100 km al giorno e oltre un centinaio di interviste da effettuare lungo il cammino per raccogliere altrettanti “io voglio” degli italiani di ogni età, professione e luogo di residenza. E aiutarli a realizzarli: al termine del tour il team #IoVoglio si impegnerà a far diventare realtà i 3 desideri più belli tra quelli raccontati dalle persone incrociate.
Tutto ciò grazie ad una campagna di crowdfunding attivata proprio a questo scopo (qui il progetto e le istruzioni per contribuire: https://www.produzionidalbasso.com/project/iovogliotour-2016-firenze-palermo/).
In cambio della propria disponibilità, ogni intervistato riceverà un sacchettino di semi di trifoglio, pianta benaugurale, che potrà seminare e veder germogliare, ricordandosi così, giorno dopo giorno, di coltivare i propri sogni. Grazie all’azione combinata di incursioni dirette sul territorio, sito web, social network e stampa, gli organizzatori del tour stimano di raggiungere oltre mezzo milione di italiani.
Per chi si trovasse in zona Roma o al mare lungo la costa laziale, l’appuntamento è dunque al Camping Internazionale Castelfusano, via Litoranea 132, a due passi dal mare di Lido di Ostia e pochi km dalla Capitale, lunedì 8 agosto in orario aperitivo.