Finale di weekend da eroi per la Guardia Costiera di Fiumicino. Tra la giornata di domenica e le prime ore di lunedì sono state salvate 7 persone tra il Tevere e il mar Tirreno.
L’altro ieri 6 persone bordo di una barca a motore a circa 2 miglia dal Vecchio Faro della cittadina sono state soccorse dopo che il mezzo aveva iniziato ad imbarcare acqua. Quando la M/V CP 534 del Compartimento Marittimo di Roma è intervenuta la poppa della barca era quasi del tutto sommersa dal mare.
A quel punto il personale della Guardia Costiera ha aiutato i membri dell’equipaggio a raggiungere la loro motovedetta che li ha trasportati a terra in piena sicurezza, mentre l’imbarcazione affondava definitivamente. Subito dopo il proprietario del natante è stato diffidato a rimuovere l’unità.
All’alba del giorno seguente, invece, una donna rumena è scivolata nelle acque del Tevere, vicino via di Torre Clementina, rischiando di annegare. A salvarla un militare della stessa Guardia Costiera che si è immediatamente tuffato da un battello per soccorrerla. Una volta a riva la donna è stata portata via dai sanitari del 118 per accertamenti.